Pescara e Teramo baciate dal sole, continua "giugnembre" su L'Aquila e Chieti

05 Giugno 2013   08:26  

Rispetto ai giorni scorsi il tempo sull’Italia è lievemente migliorato ma permangono condizioni di instabilità provocate da infiltrazioni di aria fresca provenienti dall’Europa centro-occidentale che, nel corso delle prossime ore, favoriranno annuvolamenti soprattutto sulle zone appenniniche, dove non mancheranno rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità, specie durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio. Anche la nostra Regione sarà interessata da annuvolamenti pomeridiani e da temporali, più probabili nell’aquilano, sulla Marsica e nell’alto Sangro, ma localmente qualche fenomeno potrà estendersi verso le zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico. In nottata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità, tuttavia nel corso della giornata di giovedì sono attesi nuovi addensamenti pomeridiani associati a fenomeni di instabilità, specie nel pomeriggio. Alla base dei dati attuali, tuttavia, è sembra probabile un deciso miglioramento del tempo nel corso del fine settimana con temperature in sensibile aumento. 

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso lungo la fascia costiera e sulle zone collinari mentre annuvolamenti interesseranno il settore occidentale e le zone montuose, in ulteriore intensificazione durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio con rovesci e manifestazioni temporalesche, più probabili sulle zone montuose, nell’aquilano, sulla Marsica e nell’alto Sangro. Attenuazione della nuvolosità in serata e nel corso della nottata.

Temperature: In aumento nei valori massimi lungo la fascia costiera e collinare a ridosso della costa. Stazionarie altrove.

Venti: Deboli dai quadranti orientali.

Mare: Poco mosso.

(Abruzzometeo.org)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore