Pineto: venerdì si esibisce musicista argentino Guillermo Terraza

31 Agosto 2011   23:20  

Dal latin jazz alla bossanova, passando per il folklore argentino e la musica di Astor Piazzolla. È “Vuelvo al Sur”, il concerto-spettacolo organizzato dall’associazione culturale “Guitarras sin Fronteras” in collaborazione con il Comune di Pineto, in programma nella città costiera per venerdi 2 settembre alle ore 21.30 al Teatro Polifunzionale.

La serata chiude il tour estivo del celebre musicista argentino Guillermo Terraza, che si esibirà con il chitarrista pescarese Giuseppe Continenza in un momento musicale speciale per tre chitarre. Sul palco, inoltre, anche la cantante Jenny Forestieri e la coppia di tango e folklore Anibal Castro e Deborah Mazza.

“È uno spettacolo musicale – spiega meglio il musicista argentino – che prende forma partendo dalla fusione di vari generi musicali, quali il candombe, il bolero e la milonga, che hanno dato origine al tango. Un omaggio, dunque, alla mia terra d’origine, l’Argentina e ai paesi del Sud America, oltre che un saluto ai due eccellenti musicisti che mi hanno accompagnato durante il mio tour estivo, il chitarrista Hector Pardo e il batterista Marcelo Cortez”.

“Il tango è il modo migliore di chiudere l’estate pinetese – è il commento dell’assessore alle Manifestazioni Filippo D’Agostino –, un’occasione unica per conoscere o approfondire la cultura argentina in tutti i suoi aspetti. Per questo l’amministrazione comunale ha subito accolto con piacere a proposta di fare tappa a Pineto. L’obiettivo è quello di andare oltre l’accezione più conosciuta del tango in Europa, il ballo, per promuovere la forza vitale di una musica quanto mai popolare e per questo profondamente attuale“.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore