Pitt e Tarantino: Uomini che odiano le donne?

Voci di un remake americano del film

10 Giugno 2009   10:30  

Ad Hollywood hanno finito il serbatoio di idee, e questo è da un pezzo che si sapeva. Ultimamente, però, credo proprio che stiano esagerando. Ogni film europeo o asiatico che fa un buon successo deve avere un remake americano. Dopo il penoso tentativo di riproporre, a pochi mesi dall'uscita dell'originale, la versione made in USA di Rec (Quarantine), ora è in corso una vera e propria asta per aggiudicarsi i diritti della trilogia Millennium.
Il fortunato terzetto di romanzi, firmato dallo scomparso scrittore svedese Stieg Larsson, ha già dato l'ispirazione per un film, Uomini che odiano le donne, ed altri due sono già in post-produzione.
Nonostante questo, molti produttori e registi d'oltreoceano vogliono accaparrarsi i diritti di questa serie, per farne una propria, personalissima versione. Tra i tanti interessati, ci sarebbe anche la coppia formata da Brad Pitt e Quentin Tarantino. I due, che tra poco arriveranno nelle nostre sale con Inglorious Basterds, potrebbero, dunque, tornare presto a lavorare insieme.
Sperando vivamente che si tratti solo di un infondato rumor (ho troppa stima di entrambi, e non voglio ricredermi) trovo, comunque, che Brad Pitt abbia l'immagine giusta per poter interpretare il giornalista Blomkvist, protagonista della trilogia. Più di un dubbio, invece, mi pone l'idea che il regista di Pulp Fiction possa dirigere, nel suo originalissimo stile, un thriller dai canoni classici come Uomini che odiano le donne.
Che dire? Speriamo che il buon senso abbia la meglio sul buisness.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore