Plida: La certificazione "DOC" per gli insegnati d'italiano all'estero

Consegnati i primi certificati a Maracay-Venezuela

19 Aprile 2013   15:08  

Il mese di marzo è stato scelto, dalla Società Dante Alighieri qui Venezuela, per promuovere la Certificazione Internazionale di competenza in Lingua Italiana PLIDA.

 Maracay e Maracaibo sono state le due città scelte per questo primo ciclo di conferenze che sono iniziate la seconda quindicina del terzo mese dell’anno, coincidendo con il 1053 anniversario del primo documento scritto in italiano.

Il Comitato di Maracay, Centro di Certificazione unico al momento in Venezuela, ha offerto varie conferenze per far conoscere la possibilità e opportunità di presentare il PLIDA senza l’obbligo di recarsi in Italia.

Giovedì 21 marzo e mercoledì 3 aprile sono state le date scelte per i due meeting su cosa è il PLIDA, insieme ad altre  ad altre informazioni relative alla Società Dante Alighieri nel mondo.

Continua cosi l’incessante lavoro di questa prestigiosa istituzione italiana riconosciuta in tutto il mondo e molto attiva qui in Venezuela.

Il Presidente, Mariano Palazzo, volto molto conosciuto nell’ambito della comunità italo-venezuelana, ci ha parlato dell’importanza di questo centro di certificazione e del lavoro che la Dante Alighieri svolgerà nei prossimi mesi.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay -Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore