Primarie del Pd a L'Aquila: ''segno di un rinnovato interesse''

27 Ottobre 2009   12:39  

Nelle Primarie del 25 ottobre per l'elezione del Segretario nazionale e del Segretario Regionale e delle rispettive Assemblee hanno votato, in provincia ell'Aquila, 15.068 cittadini. Questi i risultati: Pierluigi Bersani 6709 voti (pari al 45,14%), Dario Franceschini 6370 voti (pari al 42,86%), Ignazio Marino 1784 voti (pari al 12%).
Per quanto concerne l'elezione del Segretario regionale, Silvio Paolucci, candidato unitario delle mozioni Bersani-Franceschini, ha riportato 9944 Voti (pari al 70,57 %) e Fabio Ranieri, candidato della mozione Marino, ha riportato 4147 Voti (pari a 29,43%).
I componenti delle Assembee nazionali e regionali spettanti alla nostra provincia, saranno attribuiti proporzionalmente in base alla percentuale dei voti riportati.
"Si e' trattata di una massiccia partecipazione, caratterizzata da un clima di entusiasmo e di passione politica che segna un passo nella direzione di un rinnovato interesse dei cittadini verso la politica e verso il Partito Democratico che sa interpretarne in chiave moderna le esigenze e le aspettative", ha dichiarato il responsabile della Commissione Provinciale per il Congresso Ermanno Natalini. "Il risultato", continua Natalini "premia gli sforzi e i sacrifici dei circa 500 volontari impegnati per una intera giornata a garantire le operazioni di voto. Una particolare soddisfazione sento di dover esprimere per aver assicurato ad alcune centinaia di cittadini aquilani ancora 'ospiti' sulla costa adriatica, la partecipazione al voto sulle schede della loro provincia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore