Progetto Case, in arrivo i bollettini con consumi riconteggiati

Da adesso inizia la lettura dei consumi da marzo ad ottobre

11 Novembre 2013   10:41  

Fatturazioni anomale, cifre esorbitanti sulle bollette dei 5600 nuclei familiari che risiedono negli alloggi del Progetto Case e nei Map.

Così accadeva mesi fa, poi la protesta, e il lavoro di riconteggio più puntuale da parte degli uffici comunali.

Dunque stanno per arrivare a casa i bollettini con i consumi reali che riguardano luce, gas e acqua, completi degli eventuali conguagli rispetto alle cinque rate precedenti calcolate in maniera forfettaria.

Le bollette personalizzate inizieranno a essere spedite, nella 19 aree del Progetto Case, già da questa settimana.

"Per chi ha già pagato le prime cinque rate forfettarie, come richiesto dal Comune per coprire le spese accumulate, non ci saranno grosse sorprese, visto che i conguagli non prevedono forti differenze. In alcune piastre - spiega il sindaco Massimo Cialente - realizzate rispettando i parametri energetici, abbiamo comunque registrato consumi più bassi e, di conseguenza, questi inquilini pagheranno di meno".

Per velocizzare le procedure è stata istituita un’apposita struttura, in cui sono confluiti dipendenti dai vari settori comunali.

Da adesso invece inizieranno le nuove rilevazioni dirette, relative ai consumi del periodo marzo-ottobre e la seconda tranche di fatturazioni arriverà tra dicembre e gennaio.

"In seguito -spiega ancora il Sindaco- procederemo con spedizioni ogni tre o quattro mesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore