Properzi: "insieme sulle buone idee per la ricostruzione"

20 Aprile 2012   11:43  

Esprimo interesse e soddisfazione per la posizione assunta dal deputato dell'Udc Pierluigi Mantini, che sostiene la necessità di un forte ufficio del Provveditorato delle Opere Pubbliche all'Aquila. La proposta è parte integrante del nostro programma, l'ho annunciato in un incontro pubblico sulla ricostruzione tre giorni fa”. Lo dichiara Pierluigi Properzi, candidato sindaco di “Domani L'Aquila” e del Popolo della libertà.

Properzi prosegue: “Senza voler esercitare un ruolo di primazia su questo argomento, che pur mi spetta, propongo di sottoporre questa richiesta, oltre che al ministro Barca, personalità notoriamente amica dell'Aquila, all'ottava Commissione della Camera dei deputati che potrebbe inserirla nella legge sostitutiva della 77. I proponenti dovrebbero essere tutti i candidati sindaci”.

Properzi conclude: “Dico inoltre che un Provveditorato forte è importante ma non basta, è un tassello di un disegno concreto per far partire realmente la ricostruzione fisica dell'Aquila. Nella nostra città occorrono anche una sezione speciale della Sovrintendenza e un Genio Civile dotato delle risorse e delle unità di personale sufficienti per affrontare l'esame delle singole pratiche, come si comincerà a fare dall'anno prossimo (finora come è noto si è proceduto al deposito per controllo campionario). Anche questi punti e il loro relativo finanziamento vanno inseriti nella richiesta che i candidati sindaci dovrebbero rivolgere al governo e al Parlamento. Una vera governance si realizza solo se tutti i soggetti che vi partecipano hanno a disposizione strutture adeguate. In tal senso l'amministrazione comunale dovrà riprogettare e farsi finanziare la propria”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore