Provincia Pescara, la più votata è stata Annalisa Palozzo con quasi 8mila preferenze

Assessore di Cepagatti, "candidata perché giovane e donna"

15 Ottobre 2014   10:15  

E' stata la più grande novità della recente tornata elettorale per la Provincia di Pescara a seguito della riforma Delrio, surclasssando a suon di voti tutti gli altri candidati.

Annalisa Palozzo, 27 anni il prossimo 20 novembre, è infatti entrata a far parte del consiglio provinciale di Pescara grazie ai 7.883 voti "ponderati" conseguiti nelle votazioni di qualche giorno fa, più di chiunque altro, in particolare tra sindaci e consiglieri dei comuni di cosiddetta fascia "azzurra", ossia con meno di 3.000 abitanti. Assessore in quota PD del Comune di Cepagatti dal 2013, vanta esperienze nel mondo del sociale e del volontariato, una laurea in Scienze Ambientali ed una borsa di studio presso i Laboratori del Gran Sasso

A volerla fortemente candidata ad entrare nel consiglio è stato l'assessore regionale Donato Di Matteo. Annalisa Palozzo lo ha ammesso senza problemi: "Lo conobbi per via della mia attività in Comune, ha creduto in me da subito e mi ha appoggiata, forse perché ha visto delle qualità, per cui non posso che ringraziarlo. Il PD mi ha chiesto di candidarmi, perché nel percorso di rinnovamento intrapreso cercavano una persona giovane, meglio se una donna, ed in tal senso ho avuto anche grande appoggio da parte del sindaco di Cepagatti Sirena Rapattoni".

"Intraprendo questo nuovo cammino con grande propositività, pur cosciente che due anni sono pochi e che sono necessari fondi" - ha proseguito il neo consigliere provinciale - "ma sono abbastanza ottimista data la convergenza creatasi tra Regione, Provincia e Comuni. Priorità? Senza dubbio il tema della bonifica ambientale, oltre all'occupazione dei più giovani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore