Provincia stanzia 411 mila euro per Centro Sportivo Polivalente

Castelvecchio Subequo

09 Marzo 2008   14:57  
La presidente della provincia Stefania Pezzopane è intervenuta a Castelvecchio Subequo insieme all’assessore ai LL.PP. Pio Alleva, al dirigente ing. Mazzotta e al progettista ing. Sandro Perfetto, per illustrare il progetto del Complesso Sportivo Polivalente, ex piscina, ubicata nell’area adiacente il campo sportivo comunale. Si tratta di un’opera incompiuta, lasciata per vent'anni al degrado e ricevuta in eredità dalle amministrazioni precedenti, per cui, come hanno spiegato i tecnici, ora, per la sicurezza, bisognerà effettuare lavori fin dalle fondamenta, poiché la staticità della struttura è molto compromessa. L’appalto avverrà nel corrente anno.

Il finanziamento di 411 mila euro, come ha spiegato la Presidente, è un notevole sforzo, in via straordinaria ed eccezionale, che l’Ente pubblico affronta; sia perché viviamo un momento di “vacche magre”, sia perché l’Amministrazione Provinciale non avrebbe competenza in materia di impianti sportivi. Difatti la Provincia farà da intermediaria per il credito sportivo con il CONI ed il comune di Castelvecchio Subequo. Le risorse economiche saranno attinte da fondi propri e a carico della delibera CIPE 2005 sugli interventi dei lavori pubblici.

All’assemblea ha fatto seguito un partecipato dibattito durante il quale sono emersi vari suggerimenti da parte dei cittadini e degli amministratori, finalizzati ad un utilizzo migliore dell’opera per un servizio ottimale al territorio.

Il vice sindaco Salutari con soddisfazione ha espresso un ringraziamento per la costante attenzione dimostrata dall’Amministrazione Provinciale nell’essere vicina alle esigenze della Valle Subequana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore