Raspelli inaugura "Tornareccio regina di Miele

21 Settembre 2012   12:26  

Al via domani la decima edizione di Tornareccio Regina di Miele, la rassegna del miele e dei prodotti tipici che si svolgerà fino a domenica 23 settembre nel borgo noto come la “capitale abruzzese del miele”, grazie ad una produzione pari al 10 per cento di quella nazionale.

Gli stand saranno aperti dalle 10.00 di domani mattina fino alle 22.00, nell’incantevole scenario del centro storico. Tra le varie iniziative in programma, si segnala l’incontro-dibattito delle 18.30, presso la sala conferenze del Belvedere, dal titolo “Il miele in cucina: buono, eclettico, vincente”. Il testimonial della manifestazione, Edoardo Raspelli, noto critico enogastronomico e conduttore di Melaverde su Canale 5, dialogherà sul tema insieme a Remo Fioriti, chef e docente all’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria, Mimmo D’Alessio, membro della presidenza nazionale dell’Accademia della Cucina, e Serenella Mortani, coordinatrice dell’associazione nazionale Le Città del Miele.

Nel corso della giornata, sarà possibile partecipare alle visite guidate proposte da Abruzzo Montano, cenare presso l’area ristorazione o nei vari punti ristoro e, in serata, assistere allo spettacolo di danze orientali con Francesca Cavallotti (21.30) e assistere al concerto di Dominique Las Bass, a partire dalle 21.30 in piazza Fontana.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore