Recupero ex Cofa: Per gli Enti è "Indispensabile la vendita"

04 Aprile 2013   09:23  

Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio sono "interessati al recupero dell'ex Cofa" e "a riaprire un dialogo costruttivo per riallacciare le fila del discorso che è stato interrotto" a causa dello stop arrivato dal consiglio comunale.

Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia al termine del vertice odierno, convocato a un mese dal blocco in Consiglio comunale dell'accordo di programma che riguardava proprio la riqualificazione dell'area.

Oggi sono emersi due dati importanti: la Regione, dal canto suo, ha manifestato un interesse temporalmente limitato, ossia entro due o tre mesi si dovrà giungere alla definizione del nuovo percorso per la vendita dell'area dell'ex Cofa e, come hanno definitivamente chiarito in riunione i due dirigenti della Regione, quest'area non può essere 'regalata' al Comune, ma deve obbligatoriamente essere oggetto di una cessione onerosa, ovvero di vendita per produrre i fondi previsti quale co-investimento dei fondi Fas.

Gli esiti del vertice saranno riportati dal presidente della Camera di commercio Daniele Becci alla giunta camerale per le successive eventuali determinazioni.

Oggi c'erano, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, con il consigliere regionale Lorenzo Sospiri, il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa con il Capo di Gabinetto Alfredo Cremonese, l'assessore comunale alla Gestione del Territorio Marcello Antonelli, il Direttore generale del Comune Stefano Ilari e i due dirigenti regionali Macera e Caruso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore