Rubano in una scuola e in un ristorante, arrestati 2 giovani di Vacrì

02 Aprile 2014   10:41  

 Due giovani di Vacri (CH), autori di un paio di furti messi a segno in un istituto scolastico di Francavilla al Mare e in un ristorante, sono stati arrestati, nella notte, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti.
In manette, con l'accusa di furto aggravato in concorso, sono finiti C.C. di 24 anni e G.A. di 29, uno dei quali arrestato di recente per furto e rapina.
I carabinieri li hanno bloccati all'interno di un ristorante, al momento chiuso, ubicato in localita' Foro di Francavilla al Mare, mentre facevano razzia di merce varia dopo essersi gia' impossessati di denaro contante e un Tablet.
I militari erano sulle loro tracce da circa mezz'ora quando, alla centrale operativa del Comando provinciale di Chieti, era pervenuta la segnalazione del sistema di allarme di un istituto scolastico di Francavilla al Mare dove i due uomini avevano messo a segno il primo furto.
All'arrivo, i carabinieri hanno trovato la porta della scuola divelta e le macchinette distributrici di bevande e alimenti scassinate, dalle quali era stato asportato il denaro contenuto.
Grazie anche alle indicazione di un cittadino, transitando nei pressi di un ristorante del Foro poco distante dall'istituto scolastico, i militari hanno notato la porta d'ingresso del locale socchiusa.
All'interno hanno cosi' scovato i due ladri che, accortisi della presenza degli uomini dell'Arma, avevano cercato di nascondersi.
Perquisiti, ad entrambi sono stati sequestrati vari arnesi da scasso. I due sono stati posti agli arresti domiciliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore