SANITÀ: GASSMAN TESTIMONIAL CAMPAGNA AIDO PER DONAZIONI

11 Marzo 2008   16:16  

Giovedì 13 marzo alle ore 11, presso l'Auditorium del Ministero della Salute, in occasione della presentazione dei dati annuali sui trapianti in Italia da parte del Ministero della Salute e del CNT Centro Nazionale Trapianti, verrà presentata la campagna nazionale di comunicazione di A.I.D.O.

La conferenza stampa si svolgerà in presenza del Ministro della Salute Livia Turco, del Direttore del CNT Alessandro Nanni Costa e del Presidente Nazionale A.I.D.O. Vincenzo Passarelli. La campagna "Donazione, parlane oggi", ideata e realizzata per A.I.D.O. dall'agenzia di comunicazione Wells di Bologna, è composta da uno spot televisivo della durata di 30'' e manifesti in tre soggetti. L'imbarazzo è il tema scelto da A.I.D.O. quale leit motiv delle campagne di sensibilizzazione alla donazione di organi: un sentimento che tale argomento suscita in maniera ricorrente, poiché è di morte che ci si trova a parlare. L'intento è quello di superare tale impasse, con l'invito a parlare di donazione liberamente e tranquillamente, soprattutto in famiglia.

Nello spot, il paragone con situazioni quotidiane imbarazzanti (ammettere di non saper nuotare di fronte agli amici, raccontare ai propri figli come sono nati, essere scoperti dal proprio partner in una relazione extraconiugale) fa capire che in fondo parlare di donazione di organi non è poi così imbarazzante e che al contrario è "un gesto pieno di vita" ed è importante - chiude lo spot - parlarne in famiglia, con i propri cari". E' prevista la presenza del testimonial dello spot televisivo, l'attore cinematografico e teatrale Alessandro Gassman, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore