SANITA': ROBERTO HERRERA BALLA PER RICERCA PRENATALITA'

29 Febbraio 2008   11:00  
Con uno spettacolo di tango del celebre ballerino argentino Roberto Herrera, in programma domani sera, la Fondazione 'Due ali per Pescara' lancia un nuovo progetto di solidarietà.
La Fondazione, presieduta da Aldo Di Cosmo, intende raccogliere fondi per finanziare una ricerca sulla prenatalità, della quale si sta occupando l'equipe del prof. Giandomenico Palka, dell'Universita' d'Annunzio.
L'obiettivo è quello di individuare un sistema alternativo alla amniocentesi che non comprometta la gravidanza e non metta a rischio il feto. La raccolta di fondi prenderà il via domani con una cena di solidarietà e uno spettacolo, al roof garden dell'hotel Esplanade (ore 20). In scena il tango argentino di Herrera, il celebre artista di fama internazionale che ha deciso di affiancare 'Due ali per Pescara' in questa sfida ed è testimonial del progetto. In quattro anni, da quando è nata, la Fondazione ha già realizzato diverse iniziative di solidarietà come l'allestimento di una ludoteca nel carcere di Pescara, il finanziamento di uno screening ginecologico per le donne che hanno subito violenza e di un controllo dell'efficienza visiva.
Con i fondi di 'Due ali per Pescara' sono state inoltre acquistate delle attrezzature mediche per l'ospedale civile.



(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore