STUDENTI 'MANTHONE' PROGETTERANNO RESTYLING BORGO MARINO

17 Marzo 2008   18:57  

Saranno gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale e per geometri Manthonè di Pescara a progettare il Piano di recupero del comparto Borgo Marino Nord. L'iniziativa rientra in un programma di collaborazione tra la scuola e l'assessorato comunale all'Urbanistica, guidato da Tommaso Di Biase.

A supportare gli studenti del III e del IV anno del corso per Geometri saranno i tecnici dell'assessorato, con interventi 'ex catedra' e visite nel comparto. Oggi si è svolta la prima lezione, affidata all'architetto D'Angelo, funzionario del Comune. Nel corso di questa esperienza, che proseguirà per un anno, si ipotizza anche il coinvolgimento dei residenti di Borgo Marino Nord, per un loro percorso partecipativo.

In concomitanza con questo progetto prende il via un percorso simile con il Liceo Artistico Misticoni, che prevede la realizzazione di un Laboratorio di analisi sugli spazi pubblici della città, e in particolare sul rapporto tra arte e costruzione della città. In questo caso si prevede la redazione di una Carta degli spazi e dei luoghi pubblici.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore