Sabato l'Asta di solidarietà ''per L'Aquila Golf Day''

09 Ottobre 2009   10:55  

Il golf, il casco di Berlusconi, lo spartito di Ughi, la maglia di Totti: per la rinascita della musica all'Aquila.

Il casco di sicurezza usato da Berlusconi all'Aquila. Le magliette di Totti, Cassano, Zarate e Zaffiri. Uno spartito personale, autografato, di Uto Ughi. Sono alcuni degli oggetti che andranno all'asta per una delle iniziative piu' originali a sostegno della rinascita della grande tradizione musicale dell'Aquila dopo il terremoto.

E' stato proprio il maestro Ughi a suggerirla e il San Donato Golf dell'Aquila a promuoverla. E' nato cosi' il "Per L'Aquila Golf Day". Personaggi dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni, dell'economia, dello sport si incontreranno domani, dalle ore 10, sul "18 buche" del San Donato (a Santi di Preturo) per dar vita ad un particolarissimo torneo di golf e a un'asta di solidarieta'.

L'intero ricavato andra' a sostenere la rinascita del conservatorio del capoluogo abruzzese "Alfredo Casella". "La tradizione musicale dell'Aquila - ha dichiarato il maestro Ughi - e' un patrimonio straordinario al quale sono personalmente legato. Dobbiamo fare di tutto perche' riprenda a vivere e a esprimersi".

"Accanto alla ricostruzione fisica della citta' - commenta il presidente del San Donato Golf Antonio Cicchetti - e' fondamentale che ci sia la rinascita delle attivita' culturali, sociali e del turismo. Il sostegno dello sport alla musica e' in questo senso un valore sia concreto che simbolico, ancora di piu' da uno sport come il golf, particolarmente legato al territorio e alle sue bellezze" .

L'appuntamento di sabato, e' stato annunciato, vuole essere il primo di una serie di iniziative del mondo del golf per la rinascita complessiva dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore