San Benedetto dei Marsi: il padre del bambino rimasto ucciso nell'incidente rifiuta l'etilometro

L'uomo di San Benedetto dei Marsi rischia ora l'incriminazione

28 Marzo 2011   10:44  

Un incidente mortale che non ha lasciato scampo al piccolo Aniello, 10 anni, che era in macchina con il suo papà.

Uno scontro frontale nella notte tra sabato e domenico sulla SP 22 nel Fucino e alla guida è Giuseppe Loffredo, 45 anni padre di Aniello.

La dinamica dell'incidente è in ricostruzione in queste ore. Secondo gli inquirenti  l’Opel Calibra guidata da Loffredo avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi violentemente con l’autovettura che proveniva in senso contrario, un’Alfa 156, con due giovani a bordo. L'Alfa con l'urto è stata scaraventata dentro il canale di scolo, i due occupanti sono usciti fortunatamente illesi dal finestrino.

Con il drammatico urto, il piccolo Aniello è deceduto. Al padre, rimasto vivo, invece, i Carabinieri di Avezzano hanno chiesto di sottoporsi all'etilometro per verificare il suo tasso alcolico, ma Giuseppe Loffredo, si è rifiutato.
I carabinieri della Compagnia di Avezzano lo hanno subito deferito al magistrato e rischia di essere incriminato. E' necessario per gli inquirenti comprendere come sia aavventuo l'incidente mortale l’incidente mortale e se vi siano responsabilità oggettive.

Di fatto c'è da capire come la Opel dell'uomo sia entrata nell'altra corsia. Il conducente, casertano che ha sposato una donna di San Benedetto dei Marsi, è stato poi accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano per le ferite riportate, ma l’uomo dopo le prime cure ha fatto subito ritorno a casa.

E ieri intanto i familiari del piccolo Aniello hanno effettuato il drammatico riconoscimento. A San Benedetto dei Marsi Giuseppe Loffredo viveva con il figlioletto Aniello (che frequentava la quinta elementare proprio nella scuola paese) in una casa popolare di quelle realizzate subito dopo il terremoto, con loro la moglie, di Giuseppe e madre di Aniello  e una figlia più piccola. Ora il corpo di Aniello si trova all’ospedale di Avezzano in attesa che il magistrato prenda le decisioni del caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore