Sanità, Costantini: "Dal Tar altra bocciatura per Chiodi"

17 Febbraio 2012   17:30  

"Ci vorranno anni per rimettere le cose in ordine nella sanità. Chiodi si è illuso che l'unico ordine necessario fosse quello dei numeri, ma dietro la gestione della sanità ci sono diritti, diritti costituzionalmente garantiti". Lo dice Carlo Costantini, a proposito della decisione del Tar dell'Aquila di trasmettere alla Corte Costituzionale il Piano di rientro dal debito.

"Diritti che nessuno puo' calpestare, neppure un governo folle che si presta al giochino di ratificare con una legge dello stato un atto programmatorio di competenza regionale, con l'unica finalità di dare comunque ragione a chi, come Chiodi, è stato già bocciato dai tribunali, prima ancora che dai suoi avversari politici.

Il mio pensiero va in questo momento ai cittadini di Tagliacozzo che fino ad oggi si sono battuti come leoni, a difesa di un loro diritto. Nella certezza la Corte Costituzionale, come sempre, assicurerà il ripristino della legalità; anche se a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta gli abruzzesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore