Sanitopoli, Del Turco di nuovo in Procura

24 Ottobre 2008   13:13  

Questa mattina l'ex presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, lasciata la sua dimora obbligatoria a Collelongo, è stato sentito in Procura dai magistrati che conducono l'inchiesta sulla sanitopoli abruzzese, il capo dell'ufficio Trifuoggi e i sostituti Di Florio e Bellelli.
Assistito dal suo legale, Del Turco sarebbe stato molto parco nelle dichiarazioni ai magistrati, secondo una precisa strategia difensiva. Secondo altri, si sarebbe avvalso del diritto di non rispondere.
Pochissime le notizie, più che altro ipotesi. Del Turco era già stato convocato in Procura, viene fatto rilevare, prima che andasse in onda Porta a Porta di Bruno Vespa. Quindi, il colloquio di oggi non sarebbe scaturito da quanto dichiarato dall'ex presidente in tv. Bensì forse da quanto affermato da Del Turco nelle numerose interviste precedenti a giornali, radio e tv non soltanto locali. In sostanza, le sue allusioni, non velate, a poteri forti che lo avrebbero "condannato" e spinto verso il baratro dell'inchiesta. Una specie di nemesi per punire chi aveva osato attaccare i santuari della sanità abruzzese. Santuari inespugnabili, blindati dietro interessi titanici, e potentissimi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore