Scacchi: a Montesilvano secondo Festival Internazionale

01 Marzo 2013   12:26  

Inizia oggi a Montesilvano la seconda edizione del Festival internazionale di scacchi, in programma fino a domenica al Grand Hotel Adriatico.

Sono 111 i partecipanti che si disputeranno un montepremi superiore ai duemila euro. Organizzato dall'Arrocco Chess Club di Roma in collaborazione con il Comitato Abruzzo della Federazione scacchistica italiana, il torneo prevede cinque turni di gioco: si inizia stasera alle 20, poi domani alle 9,30 e alle 15,30; si chiude domenica alle 9 e alle 15.

La gara e' ripartita in tre fasce: Open A (punteggio Elo pari o superiore a 1800), Open B (punteggio Elo inferiore a 1850) e Open C (punteggio Elo inferiore a 1600). L'Open A e' quello che vede la partecipazione dei giocatori piu' forti: vi giocano gli unici due Maestri Internazionali iscritti, il salernitano Duilio Collutiis e il serbo Gojiko Laketic, oltre a Maestri Fide come il barese Nicola Altini, i gemelli napoletani Carlo ed Ettore Stromboli e al Maestro pescarese Luca Cerquitella.

Tra gli abruzzesi spiccano i nomi dei giovanissimi Lorenzo Pescatore, Maestro di Popoli, e Alessio Viviani, candidato Maestro di Bellante, entrambi classe 1997.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore