Sequestrato Laboratorio Artigianale dalla Guardia di Finanza: Produzione di Falsi Componenti

15 Febbraio 2024   17:21  

La Guardia di Finanza di Teramo ha scoperto un laboratorio artigianale che produceva fedelmente componenti di arredo contraffatti di un noto marchio di arredamento. Durante i controlli sul territorio, i Finanzieri hanno individuato un furgone che trasportava tavoli e sedie, ma il conducente non è stato in grado di fornire la documentazione necessaria per tracciare la filiera commerciale dei prodotti.

Il trasportatore ha dichiarato di aver acquistato i mobili, per sé e per conto di terzi, presso un laboratorio a Roseto degli Abruzzi, tramite una piattaforma online di compravendita. Successivamente, i militari hanno individuato il laboratorio indicato e hanno rinvenuto un punzone in ottone utilizzato per marchiare a fuoco i prodotti, oltre a ulteriori beni contraffatti pronti per essere venduti.

Il presunto responsabile del reato è stato individuato e deferito alle autorità competenti. Grazie a questa operazione, sono stati sottratti al mercato beni contraffatti del valore di circa 90mila euro, prevenendo truffe, anche online, ai danni di potenziali acquirenti ignari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore