Sparatoria a Pescara: arrestato presunto autore

11 Luglio 2013   20:07  

E' stato arrestato dai carabinieri il presunto autore della sparatoria di questa mattina, avvenuta a Pescara ai danni di Claudio Di Risio, 51 anni, ex componente della Banda Battestini.

In manette e' finito Roberto Martelli, 33 anni, pluripregiudicato. Le indagini si sono concentrate subito su Martelli "in quanto - ha detto il comandante dei carabinieri di Pescara Marcello Galanzi - era a noi noto l'odio che provava nei confronti di Di Risio".
Martelli, che era agli arresti domiciliari, e' stato trovato all'interno del suo negozio di alimentari. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e il negozio alla ricerca della pistola utilizzata per colpire Di Risio, una calibro 45 semiautomatica. L'arma pero' non e' stata trovata.
I militari hanno invece sequestrato dei vestiti che Martelli presumibilmente indossava al momento della sparatoria. E' stato inoltre eseguito lo stub.

Il comandante dei carabinieri ha aggiunto che quasi sicuramente c'era anche un altro giovane, che pero' non e' stato ancora identificato.

In mattinata i carabinieri hanno tenuto sotto controllo anche altre due persone, che pero' sono risultate estranee alla vicenda.

Claudio Di Risio e' stato ferito alle gambe, con due colpi di pistola, intorno alle 7, sotto il portone di casa, a Pescara.
Di Risio era uscito dal carcere due giorni fa ed era agli arresti domiciliari. Ha riportato la frattura di una tibia. Questa mattina e' stato subito portato in ospedale ma dopo le medicazioni e' voluto tornare a casa. Nel pomeriggio e' tornato di nuovo all'ospedale perche' la ferita ha ripreso a sanguinare.

Roberto Martelli ha detto ai carabinieri di essere innocente. Stando alle prime ricostruzioni "la faida personale" tra la vittima e il presunto colpevole non e' recente "e' una storia - ha detto il comandante Galanzi - abbastanza vecchia che dovrebbe limitarsi ad un ambito legato allo spaccio di stupefacenti".
Il presunto colpevole e' accusato di tentato omicidio, lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da fuoco.

Martelli era agli arresti domiciliari e aveva il permesso di andare a lavorare nel suo negozio a partire dalle 7.30. La sparatoria pero' e'avvenuta alle 7 e quindi deve rispondere anche di evasione.

Claudio Di Risio invece non ha detto nulla ai carabinieri.

Martelli e' stato trasferito al carcere di Pescara in attesa della convalida dell'arresto.

Il pm che si occupa della vicenda e' Salvatore Campochiaro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore