Spending review, Conapo Vigili del fuoco: "Coi tagli sicurezza a rischio"

20 Luglio 2012   10:49  

"L'articolo 14 del decreto legge 95/12 sulla revisione della spesa pubblica è da irresponsabili e rischia di mettere in pericolo la sicurezza dei cittadini". E' quanto afferma Elio D'Annibale, segretario provinciale del Conapo, sindacato autonomo vigili del fuoco, a proposito della norma del governo che prevede la limitazione delle assunzioni al 20% del turn over per il triennio 2012-2014 e al 50% per il 2012.

"Già il rapporto vigili del fuoco/popolazione è molto al di sotto della media europea - continua D'Annibale - e il governo, così facendo, vanifica la funzionalità dell'unico corpo deputato ai servizi antincendi e di soccorso pubblico".

"E meno male - conclude D'Annibale - che il ministro Cancellieri aveva rassicurato i vigili del fuoco sui tagli! Ci auguriamo che in sede di conversione parlamentare si possano apportare le opportune correzioni, sia per i vigili del fuoco, che per le forze di polizia, in quanto si tratta di garantire la sicurezza della popolazione. Come sindacato, ma ancor prima come cittadini, non lasceremo nulla di intentato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore