Stamattina a Pescara iniziano le potature in via Conte di Ruvo

18 Marzo 2013   08:38  

“Scattano  lunedì 18 marzo le operazioni di potatura degli alberi di ligustro in via Conte di Ruvo, imponendo la chiusura al traffico, sino a giovedì 21 marzo, della corsia preferenziale sulla carreggiata lato sinistro per piccoli tratti, con la deviazione degli autobus di linea sulla carreggiata ordinaria. Tale intervento potrà causare qualche rallentamento e difficoltà sulla stessa via Conte di Ruvo, ma si tratta di un provvedimento necessario per garantire l’intervento fondamentale per la messa in sicurezza della strada e per la salute delle piante. Intanto sempre domani riprenderanno le potature in via Regina Elena, dove sarà di nuovo in vigore il divieto di fermata e di sosta su entrambi i lati della strada”. Lo ha detto l’assessore al Verde Gianni Santilli ufficializzando i due provvedimenti.

“Con il rialzo delle temperature – ha spiegato l’assessore Santilli – l’Ufficio Verde del Comune ha ripreso gli interventi di potatura degli alberi, che, da mercoledì, scorso sono ripartiti in via Regina Elena, nel tratto compreso tra corso Umberto e via Mazzini. Le opere, dopo la sospensione del fine settimana, riprenderanno domani in via Regina Elena con il completamento del primo tratto, dove saranno vietati sosta e fermata su entrambi i lati della carreggiata, per poi proseguire martedì con il secondo tratto della strada. In tale maniera stiamo restituendo piena luce all’arteria, eliminando i rami più invadenti che rischiavano di occupare finestre e balconi ai primi piani delle abitazioni, coprendo, peraltro, anche la segnaletica stradale e gli impianti della pubblica illuminazione. Intanto sempre domani, lunedì 18 marzo, scatteranno le operazioni di potatura delle piante di ligustro situate sul lato sinistro di via Conte di Ruvo, in corrispondenza della corsia preferenziale degli autobus.

Ovviamente l’intervento richiederà almeno quattro giorni di lavoro, con la divisione dell’asse stradale in quattro lotti dove, nelle giornate di intervento, il transito dei mezzi pubblici e dei mezzi di soccorso verrà deviato sulla corsia ordinaria. Lunedi ' si comincerà nel tratto di via Conte di Ruvo compreso tra il numero civico 1 e il civico 45, ossia sino all’incrocio con via dei Peligni, dove le operazioni si svolgeranno dalle 8 alle 13; martedì 19 marzo si lavorerà nel tratto compreso tra il civico 45 e il civico 97, ossia sino all’incrocio con via Cincinnato, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17; mercoledì 20 marzo verranno potate le piante comprese tra il civico 97 e il civico 115, all’incrocio con via Gabriele d’Annunzio, dalle 8 alle 13; infine si terminerà giovedì 21 marzo, dal civico 115 al civico 157, ossia sino all’incrocio con via Orazio, lavorando dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore