Strada di accesso a Tocco da Casauria: il presidente Testa e il sindaco Lattanzio in sopralluogo

02 Luglio 2012   13:47  

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e il sindaco di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio, hanno effettuato un sopralluogo congiunto al cantiere, promosso dalla Provincia, per il completamento della nuova strada di accesso a Tocco.

Un intervento da 858mila euro di cui andra' a beneficiare non solo la viabilita' interna ma anche il flusso di traffico che non interessa direttamente gli abitanti del paese. Il tratto di strada su cui sono in corso i lavori si estende su 520 metri lineari, dall'innesto con la Tiburtina Valeria (SS 5) fino al centro abitato, e completa il primo tronco gia' realizzato dalla Provincia. I due tratti si riallacceranno attraverso una rotatoria di raccordo.

La carreggiata su cui si sta intervenendo, da sistemare e ampliare per una maggiore sicurezza e un migliore scorrimento del traffico, e' larga 5 metri ma una volta ultimata l'opera sara' di 8,5 metri e nello stesso tempo si provvedera' anche ad una riqualificazione generale di questa arteria, che si presenta instabile nel profilo e nella sagoma stradale. Si provvedera' inoltre alla regimentazione delle acque superficiali e alla riprofilatura delle scarpate stradali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore