Studente di Pratola muore a Bologna per overdose di eroina

25 Luglio 2013   17:22  

Uno studente di 28 anni di Pratola Peligna, è stato trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri nell'appartamento di Bologna dove alloggiava, stroncato molto probabilmente da una overdose di eroina.

A trovare il cadavere è stato un amico, anche lui 28enne, titolare del contratto d'affitto dell'abitazione in via Bergami, zona Santa Viola.

Sono intervenuti i medici del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso del ragazzo, e i carabinieri della stazione Bertalia, del nucleo Operativo e del Sis (Sezione Informazioni Scientifiche).

Dai primi accertamenti viene esclusa una morte violenta; l'ipotesi è che ad ucciderlo sia stata un'assunzione di eroina, ma la conferma arriverà dopo l'autopsia.

Lo studente era iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo di Bologna.

È il secondo decesso per probabile overdose nel giro di due giorni in città: martedì pomeriggio un bolognese di 40 anni era stato trovato morto lungo un sentiero, nell'area della ex manifattura tabacchi di via Stalingrado.

Grazie a tabulati telefonici e testimonianze i carabinieri hanno ricostruito che probabilmente il giovane ha preso una dose venduta nell'area della ex Manifattura Tabacchi a Bologna, un'area degradata e che viene periodicamente 'bonificata', ma dove gravitano spesso spacciatori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore