Teramo salvo nonostante la sconfitta: si scatena la festa dei tifosi in piazza Martiri

Anche Campitelli ed alcuni giocatori tra i festeggianti

07 Aprile 2014   11:38  

Dopo alcune gare di attesa, il fatidico momento è arrivato: il Teramo ha finalmente raggiunto la salvezza, assicurandosi l'agognata certezza di prendere parte alla Lega Pro unica della prossima stagione.

Un traguardo che era nell'aria da tempo e, pur mai messo in discussione, tardava ad arrivare a causa di alcune sconfitte, evidente conseguenza della rilassatezza che la squadra aveva cominciato ad accusare data l'imminenza del verdetto.

Anche ieri, paradossalmente, il Diavolo ha perso 1-2 contro l'Arzanese, formazione impegnata nella bagarre per evitare la retrocessione in D, ma i risultati finali dagli altri campi, su tutti le sconfitta della Vigor Lamezia ottava in classifica e del Tuttocuoio nono, hanno determinato la matematica salvezza dei biancorossi.

Via alla festa, dunque, con un centinaio di tifosi della curva biancorossa che, al termine della gara, si sono riversati in piazza dei Martiri, nel cuore della città, dove hanno festeggiato il traguardo con canti, cori e salti per circa mezz'ora.

Alla festa hanno preso parte anche il presidente Luciano Campitelli ed alcuni dei giocatori, che travolti dall'atmosfera festosa hanno improvvisato un trenino tra due ali di folla. Durato poco, invece, forse poiché mitigato dalla sconfitta, l'accenno di carosello che stava nascendo, ma la gioia era palpabile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore