Traffico internazionale di cocaina. Arrestato boss dominicano che operava nella Marsica

14 Ottobre 2011   09:42  

L'operazione denominata "Underwater"condotta dalla Guardia di Finanza di Verona ma i cui risvolti interessano direttamente la nostra Regione, quella che ha portato le fiamme gialle all'arresto di tre persone di origine dominicana e spagnola e soprattutto al sequestro di 20 chilogrammi di cocaina purissima destinata al mercato sull'intera dorsale adriatica fino all'Abruzzo e a quello sulla Versilia.

Il capo dell'organizzazione, infatti, risulta essere domiciliato ad Avezzano, é un 29enne di origine dominicana, Francisco Guitierrez Juan Dionisio.

E' stato bloccato insieme ad altri due complici, dopo lunghe indagini, all'aeroporto di Malpensa, mentre tentavano d'introdurre in Italia diciotto chili di cocaina debitamente occultata e confezionata in tre valigie, l'individuazione grazie anche a Umbro, cane antidroga in servizio a Malpensa . La cocaina, una volta immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare circa 4 milioni di euro. L'operazione é stata condotta dalla Guardia di Finanza di Verona, guidata dal tenente colonnello Levanti,  a seguito di alcuni sequestri avvenuti nel veronese lo scorso febbraio di circa due chilogrammi di cocaina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore