Tragedia sull'Etna: Muore Escursionista 67enne Colpito da Malore

Nonostante l'Intervento dei Soccorsi, Niente da Fare per l'Uomo che Esplorava il Rifugio Timparossa

19 Novembre 2023   11:53  

Un'escursione sull'Etna si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di sabato 18 novembre, quando un uomo di 67 anni ha perso la vita a causa di un improvviso malore. La drammatica situazione si è verificata nella zona del Rifugio Timparossa, sul versante nord del vulcano siciliano.

Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, coordinati dai tecnici del Cnsas Sicilia, l'escursionista, che si trovava all'interno di una faggeta sovrastante il rifugio, non ha potuto essere salvato.

Gli operatori del soccorso alpino e speleologico siciliano, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e il medico dell'ambulanza 118, sono intervenuti dopo l'allertamento della centrale operativa del 118. Purtroppo, una volta raggiunto l'escursionista, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.

La salma dell'uomo è stata successivamente trasportata fuori dalla zona impervia grazie all'ausilio di barella portantina e veicoli 4x4, seguendo le autorizzazioni delle autorità giudiziarie. La comunità esprime il suo cordoglio per questa tragica perdita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore