Trasporti: i pendolari chiedono confronto su riorganizzazione tratta Arpa Sulmona-Roma

27 Ottobre 2011   11:54  

La Federazione dei Comitati pendolari Abruzzo (Federcopa) ritiene che sulla riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico su gomma nella tratta Sulmona-Roma "non ci debba essere nessuna accelerazione da parte dell'Arpa, ma al contrario serve un confronto preventivo tra la Regione Abruzzo, l'azienda di trasporto e la stessa Federcopa".

La dichiarazione segue l'annuncio dell'Arpa di avviare dal primo dicembre un processo di riorganizzazione e di integrazione dei sevizi di trasporto dopo l'incorporazione della Paolibus (ex Schiappa) all'interno dell'Arpa. La richiesta è quella di un confronto su proposte elaborate dalla federazione dei comitati pendolari e dalla stessa definiti a "costo zero".

"Nell'ottica del contenimento dei costi - conclude Federcopa - noi ribadiamo solo la volontà di garantire il servizio diretto per le corse dei pendolari (5.00, 6.20 e 8.00 da Sulmona e 15.00, 17.50 e 19.00 da Roma), cercando integrazioni con l'Arpa sulle altre corse. Integrazioni che sarebbe più logico trovare con le decine di corse che vanno verso Pescara, valorizzando il terminal autostradale di Pratola Peligna che è costato miliardi ai contribuenti e che deve essere attivato come scalo per gli autobus".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore