Tweet pro Hitler da docente università Siena, esplode la bufera sui social

02 Dicembre 2019   11:55  

Polemiche per un tweet pro Hitler apparso sul profilo twitter di un docente dell'Ateneo di Siena, il professor Emanuele Castrucci che insegna filosofia del diritto: "Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo", la frase è accompagnata da una foto di Hitler.

Sempre sul suo profilo il docente spiega poi: 'Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l'intera civiltà europea'.

Commenti critici ci sono stati anche per la presa di posizione, ritenuta troppo lieve, del rettore di Siena Francesco Frati.

"Il professor Castrucci scrive a titolo personale e se ne assume la responsabilità - la replica del rettore -. L'università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo".

Il Rettore ha dato mandato agli uffici di "attivare provvedimenti adeguati alla gravità del caso" nei confronti del docente. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore