Un nuovo corso di formazione al volontariato a Pescara

La presentazione, mercoledì 24 ottobre alle 18:30

17 Ottobre 2012   13:14  

Hai sempre desiderato metterti in gioco e offrire il tuo aiuto agli altri? 

Fatti prendere dal volontariato! Una occasione per “essere utile dove necessita”.

L'associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli - Pescara propone un nuovo corso per avvicinarsi a questo mondo, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pescara.

 

La formazione di base è articolata in 16 lezioni in aula a cadenza settimanale, 3 esercitazioni e attività di volontariato. Al termine verrà rilasciato un attestato utile per il proprio curriculum.

La partecipazione è  gratuita; è prevista una quota assicurativa.

I temi riguarderanno: 

Etica del Volontario: il ruolo del cittadino e il lavoro di squadra.

Protezione civile: strumenti tecnici per l’orientamento, la comunicazione, la logistica; norme comportamentali e intervento nei principali rischi. 

Psicologia: paura e panico

Ecologia: conoscere e rispettare gli ambienti naturali.

 

Per conoscere meglio il programma, gli obiettivi del corso e le modalità di partecipazione, Mercoledì 24 ottobre alle ore 18.30 si terrà un incontro di presentazione con proiezione di immagini, presso i locali della sede, in via Trieste n° 125 - angolo via Nicola Fabrizi. 

 

Gli istruttori di Nuova Acropoli si avvalgono dell’esperienza maturata grazie ad una continua formazione, alla presenza in diverse emergenze nazionali (terremoti Umbria-Marche, Molise, L'Aquila, Emilia, alluvioni in Piemonte, Liguria e Toscana) ed internazionali (Missione Arcobaleno in Albania, Missione Concordia in Thailandia, in Pakistan e in Indonesia) e all’organizzazione di numerose iniziative volte alla cittadinanza a Pescara da oltre 10 anni.

 

PER INFO : Via Trieste, 125 - 65122 – Pescara, tel. 085.21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it,www.nuovaacropoli.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore