Università L'Aquila:cerimonia di apertura corso di economia

09 Ottobre 2009   13:36  
Università degli Studi dell’Aquila, Facoltà di Economia  

Cerimonia di apertura dei corsi - 19 ottobre, ore 15.00

Auditorium - Ex Scuola Superiore “G. Reiss Romoli”
Via G. Falcone 25, Coppito (AQ) 
 
Ripartono il prossimo 19 ottobre i corsi della Facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila, una tra le prime facoltà a riprendere le lezioni dopo il terribile sisma del 6 aprile scorso.  

Nell’ambito delle svariate attività di solidarietà sviluppate da Deloitte in tutto il mondo, in Italia è stata avviata una raccolta fondi attraverso le donazioni del proprio network e dei suoi professionisti a favore della Facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila, per dotare di un sistema multimediale all’avanguardia per collegamenti in videoconferenza le principali aule della Facoltà (attualmente ospitate all’interno della Scuola Superiore “G. Reiss Romoli” di Coppito).
 
Tale sistema, che consente agli studenti di assistere alle lezioni a distanza dal proprio pc e ai docenti di tenere lezione anche a distanza dall’aula, rappresenta solo una componente del progetto di sostegno messo in atto da Deloitte a favore degli studenti aquilani e denominato “Ri-Costruire per Crescere”.

Il Progetto prevede infatti l’organizzazione, da parte di Deloitte, di una serie di testimonianze in videoconferenza, tenute nel corso dell’intero anno accademico da figure di spicco dell’economia e della finanza nazionale ed internazionale.  

Il sistema verrà inaugurato in occasione della Cerimonia di apertura dei corsi della Facoltà, che si terrà a Coppito il 19 ottobre prossimo e alla quale parteciperanno il Rettore dell’Università dell’Aquila, Ferdinando Di Orio e il Preside della Facoltà di Economia, Fabrizio Politi. A presentare il progetto saranno il Presidente di Deloitte & Touche SpA Roberto H. Tentori e Marco Vulpiani, Partner di Deloitte FAS e Docente presso la Facoltà di Economia aquilana.
 
Fonte: Ufficio stampa Deloitte.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore