VI Conferenza Nazionale del Volontariato a L'Aquila, l'invito a partecipare da parte del CSVAQ

18 Settembre 2012   13:48  

Si terrà a L'Aquila la VI Conferenza Nazionale del Volontariato, dal 5 al 7 ottobre prossimi.

Ieri l'incontro organizzativo cui convocato da Ermanno Di Bonaventura, Presidente del Coordinamento CSV Abruzzo.

 

Giunta alla sua sesta edizione, la Conferenza, organizzata ogni cinque anni dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – Direzione Generale per il Terzo settore e le Formazioni sociali - in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per il Volontariato ed in partenariato con la Provincia dell’Aquila e CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, si rivolge alle organizzazioni di volontariato, agli operatori impegnati nel settore, ai giovani e ai vari esponenti del mondo della ricerca, oltre a tutti i soggetti istituzionali.

 

L'incontro di ieri è stato convocato allo scopo di informare le associazioni sul contributo che le stesse possono fornire all'evento in termini di mezzi e volontari.

In particolare l'organizzazione punta sul sostegno attivo del mondo del volontariato per il servizio d'ordine, l'assistenza sanitaria ed il trasporto disabili, oltre che per l'accoglienza dei partecipanti e il supporto ai gruppi di lavoro.

A tal fine il CSVAQ ha predisposto una scheda online raggiungibile dal sito www.csvaq.it invitando tutte le associazioni interessate a formalizzare il proprio contributo con questa modalità entro il prossimo 20 settembre.

Il CSVAQ auspica una grande mobilitazione da parte del mondo del volontariato e dell'associazionismo locale per un evento di grande risalto per il territorio e per tutto il Terzo Settore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore