Vasto: Agenzia delle Entrate recupera 811 mila euro in Abruzzo

30 Novembre 2010   10:07  

Le operazioni infragruppo servivano solo a ottenere vantaggi fiscali, ma gli ispettori del Fisco se ne sono accorti e hanno fatto scattare i controlli, recuperando oltre 800 mila euro tra maggiori imposte Ires, Irap, Iva e sanzioni. L’indagine condotta dalla Direzione Regionale dell’Abruzzo e dalle Entrate di Vasto (Ch) nei confronti di alcune società operanti nel vastese si è basata su un’attenta ricostruzione di ricavi e costi di competenza.

Durante le verifiche sono state riscontrate anomalie nelle scritture contabili che hanno insospettito i funzionari delle Entrate. Le operazioni infragruppo erano infatti realizzate al solo scopo di eludere il Fisco, conseguendo indebite agevolazioni fiscali.

In particolare nella liquidazione di gruppo erano state introdotte perdite pre-consolidato di una delle società partecipanti per oltre 1milione di euro e sottratti imponibili per circa 913mila euro.

L’esame della contabilità ha permesso di accertare maggiori imposte Ires per oltre 840mila euro, Iva per circa 83mila e Irap per 10mila euro, contestate sia nei confronti della società consolidante che della consolidata.

Dopo la presentazione dei ricorsi in Commissione Tributaria Provinciale, la Direzione Regionale delle Entrate ha concluso positivamente la conciliazione giudiziale con la società e già incassato oltre 811mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore