Vende cocaina e si fa intestare auto da un suo debitore

27 Agosto 2011   14:07  

Giancarlo Di Rocco, trentenne di Alba Adriatica (Teramo), e' stato arrestato dalla squadra mobile di Teramo per spaccio continuato di cocaina ed estorsione. L'intensa attivita' investigativa della mobile ha consentito di acquisire importanti e concreti elementi di colpevolezza nei confronti dell'uomo in merito allo spaccio di droga ad un giovane operaio teramano per un quantitativo totale di 180 grammi, con cessione di volta in volta di 6 grammi al prezzo di 80 euro al grammo.

L'offerta di stupefacente aveva portato la vittima ad un rapporto di dipendenza che in poco tempo gli aveva fatto accumulare un debito di circa seimila euro. Nel luglio 2010, Di Rocco aveva cosi' costretto il cliente indebitato a chiedere un finanziamento di diecimila euro per l'acquisto di un'autovettura che, poi, si e' fatto intestare lasciandogli il pagamento delle 36 rate. Nonostante l'acquisto dell'auto, la pressione dell'indagato non finiva.

A marzo scorso, dietro pressanti minacce, si e' fatto consegnare ulteriori ottomila euro a titolo di credito che l'estorsore diceva di vantare ancora nei confronti del malcapitato tossicodipendente. L'attivita' d'indagine avviata dalla questura ha consentito di accertare sia i gravi indizi di colpevolezza di Giancarlo Di Rocco, sia la necessita' di adozione della misura cautelare in carcere richiesta dal sostituto procuratore di Teramo Bruno Auriemma al gip presso il Tribunale di Teramo che ha emesso nei suoi confronti l' ordinanza di custodia cautelare per spaccio continuato di cocaina e di estorsione avvenuta per ben due volte. 






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore