Si è insediata la scorsa settimana la nuova giunta direttiva della Camera di Commercio italo-venezolana di Valencia.
La cerimonia si è svolta presso il Centro italo-venezolano alla presenza del mondo imprenditoriale e del nuovo presidente nazionale Alfredo Dambrosio che ha sottolineato i momenti di grande difficoltà che vivono gli imprenditori in questo paese.
Dirigerà l’istituzione sezionale di Valencia per i prossimi anni, in questo difficile momento per il mondo imprenditoriale Celio Samudio.
Anche le sue dichiarazioni sono state di grande preoccupazione per la situzione che sta attraversando il paese e per le diffocolte da parte delle imprese nell’approvvigionamento delle materie prime.
Una ventata di novità è stata la presenza nel gruppo dirigente di giovani imprenditori italo-venezolani come è il caso di Antonella Pinto, già presidente di FEGIV (Federazione dei giovani italo-venezolani) e candidata nelle liste per l’elezione dei Comites, eletta in questo caso alla carica di vicepresidente.
La CAVENIT, (acronimo di Camera di Commercio Italo-Venezolana), è un’istituzione presente da più di 60 anni su tutto il territorio venezolano.
Gianfranco Di Giacomantonio Valencia-Venezuela