Vertenza Olicar, proclamato sciopero di 8 ore dei lavoratori

19 Ottobre 2017   16:45  

Facendo seguito alla proclamazione dello stato di agitazione del 2 ottobre 2017 e al verbale d'accordo sottoscritto in data 4 ottobre, oltre al verbale di mancato accordo redatto in Prefettura il 9 ottobre, dove comunque vi era l’impegno al pagamento degli stipendi di settembre 2017 in favore di tutti i lavoratori della Olicar Gestione Srl, entro 15 ottobre.

Tenuto conto che la OLICAR Gestione srl (gruppo Manital Idea), per l'ennesima volta non ha mantenuto fede agli impegni assunti, relativamente al pagamento della retribuzione del mese di settembre 2017 (entro il 18 ottobre), come prospettato nella comunicazione ultima del 16 ottobre 2017. Si comunica quanto segue:

La Filcams Cgil si riserverà nell’immediato di agire nei confronti del committente Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, chiedendo il pagamento degli stipendi in surroga, così come previsto dalle vigenti norme di legge.

Inoltre la Filcams Cgil e relative RSA proclamano lo sciopero di 8 ore e il blocco degli straordinari, con il seguente calendario:

a) sciopero di 8 ore per turno a partire dalle ore 6 del 20 ottobre fino alle ore 6 del 21 ottobre.

b) blocco degli straordinari dalle ore 6 del 20 ottobre fino a diversa disposizione sindacale,

c) 1o stato di agitazione è da ritenersi permanente fino a diversa disposizione sindacale.

Saranno garantiti i servizi essenziali, come previsto dalla legge.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore