Vinicoltura: Pepe incontra a Ortona operatori cantine sociali

18 Luglio 2014   09:47  

Su iniziativa del segretario del Partito Democratico di Ortona, Alessandro Scarlatto, e del presidente della Cantina Sociale "S. Zefferino", Carlo De Iure, dopo un incontro con l'assessore Pepe tenutosi a Pescara alcuni giorni scorsi, oggi pomeriggio alle ore 18,30, presso lo stabilimento "Citra" in localita' Cucullo, il rappresentante del governo regionale visitera' la struttura dell'importante centrale di imbottigliamento di vino a cui aderiscono nove cantine sociali della provincia di Chieti.

In serata, alle ore 21, presso l'Enoteca Regionale in corso Matteotti, l'assessore Pepe incontrera' i presidenti delle cantine sociali del territorio. Sara' l'occasione, dichiara Scarlatto, per analizzare le problematiche del settore vitivinicolo e per discutere le linee di indirizzo della nuova programmazione degli interventi del governo regionale di prossima attuazione.

Desidero sottolineare, conclude l'esponente del PD, la indiscussa disponibilita' del rappresentante della Giunta d'Alfonso che ha risposto prontamente all'invito, sottolineando cosi' l'efficienza e il dinamismo del nuovo governo regionale.

Anche il capogruppo del PD in Consiglio Comunale, Tommaso Coletti, esprime il proprio compiacimento per l'attenzione riservata dal governo regionale al territorio, sottolineando come la visita dell'assessore Pepe all'enoteca regionale e' l'occasione per rilanciare una struttura istituita alla fine degli anni '90 dal governo regionale guidato da Antonio Falconio (Coletti era vice presidente del Consiglio regionale e presento' il progetto di legge per l'istituzione dell'Enoteca) con l'intento di promuovere e commercializzare i prodotti vinicoli del territorio regionale ma che, purtroppo, nel tempo - afferma Coletti - ha perso la sua funzione e poco ha contribuito alla crescita del settore.

Sicuramente, dichiara il capogruppo Pd - il governo regionale guidato da Luciano D'Alfonso, sapra' utilizzare al meglio una struttura nata con lo scopo di essere di supporto al mondo agricolo regionale nell'interesse di tantissimi operatori del mondo agricolo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore