Welfare: mobilitazione nazionale dei pensionati, presidi anche in Abruzzo

06 Dicembre 2012   10:29  

 "Il tempo e' scaduto". "I pensionati - affermano i sindacati di categoria - stanno pagando un prezzo altissimo e sono duramente colpiti dagli effetti della crisi e dalle misure di rigore finora adottate dal governo: blocco della rivalutazione delle pensioni, introduzione dell' IMU sulla prima casa, tagli al welfare e ai trasferimenti a Regioni ed Enti locali, aumento dei prezzi e delle tariffe.
E' per questo - si legge in una nota - che le Segreterie Nazionali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno indetto per il domani una giornata di mobilitazione nazionale con presidi dalle 10 alle 12 davanti alle Prefetture e ai Comuni e a Roma davanti al Senato.
Con questa giornata Spi-Fnp-Uilp chiedono al Governo, al Parlamento, alle amministrazioni locali e alle forze politiche interventi concreti e urgenti in favore dei pensionati e delle persone anziane attraverso il sostegno dei redditi da pensione, una nuova politica fiscale, il rilancio del welfare pubblico e una legge nazionale per la non autosufficienza.
In Abruzzo ci saranno presidi in tutte le citta' piu' grandi e davanti alle Prefetture.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore