iPhone 5 la stampa internazionale ne tesse le lodi

19 Settembre 2012   07:12  

Sono diverse le testate giornalistiche e blog che hanno pubblicato una recensione completa ricche di immagini e foto. Iniziamo con CNET che offre una delle recensioni più complete tra tutte quelle che andremo a riassumere brevemente:

L’iPhone 5 è l’iPhone che volevamo sin dal 2010, aggiungendo lo schermo più grande e la connessione veloce 4G LTE in un design nuovo. Questo è l’iPhone, riavviato!

Il nuovo design è sia bello da guardare ma allo stesso tempo da tenere in mano. L’iPhone 5 è completamente ridisegnato ma allo stesso tempo così familiare.

 

Passiamo ora al noto blog Engadget che ha speso anch’esso ottime parole sul nuovo iPhone e ci fornisce anche qualche informazione sulla batteria:

L’iPhone 5 offre un miglioramento significativo rispetto all’iPhone 4S sotto ogni punto di vista, e in quelle poche caratteristiche dove non si vede un’enorme evoluzione rispetto al suo predecessore, possiamo dire che l’iPhone 4S aveva già raggiunto livelli qualitativi altissimi, ad esempio per quanto riguarda la fotocamera e lo storage.

L’iPhone 5 brilla assolutamente… Questo è senza dubbio il miglior iPhone di sempre. Questo è un marchio distintivo del design. Questo è quello che stavate aspettando.

In riferimento alla batteria: In una giornata con un utilizzo intenso, con LTE, GPS e WIFI attivi, siamo riusciti ad utilizzare il telefono per 14 ore e 18 minuti prima che il telefono si spegnesse. In un altro test standard di scaricamento della batteria abbiamo messo in riproduzione loop un video con Wifi e LTE abilitati e con push dei social network che arrivavano regolarmente e l’iPhone 5 ha gestito il tutto per 11 ore e 15 minuti.

 

Passiamo ora ad alcune delle testate giornalistiche più famose in America, ovvero il New York Times e Il Wall Street Journal. Iniziamo con il primo, attraverso le parole di David Pogue:

Gli iPhone non offrono molta scelta o personalizzazione. Ma l’iPhone è più lucido e progettato coerentemente, con un catalogo di app fortemente regolamentato ma allo stesso tempo ricco. Offre il controllo vocale con Siri, la migliore esperienza con Musica/Video/TV.

 

Ecco invece il pensiero di Walt Mossberg che come di consueto ha eseguito la recensione per il Wall Street Journal:

Ho trovato lo schermo del nuovo iPhone più semplice da tenere e manipolare rispetto ai concorrenti più grandi e l’ho preferito. Nella mia visione, l’approccio di Apple rende il telefono molto più comodo da utilizzare, specialmente con una mano.

La batteria del nuovo iPhone è durata ogni giorno dalle 9 alle 12 ore, con un uso diverso. Per molte persone, il telefono durerà fino alla fine della giornata senza ricarica.

Apple ha realizzato un altro ottimo prodotto e lo ha fatto meglio, nel complesso. I clienti che preferiscono gli schermi giganti o caratteristiche marginali hanno tante altre scelte, ma l’iPhone 5 è una scelta eccellente!

 

Altra testata giornalistica Americana autorevole è sicuramente USAToday, ecco le loro impressioni:

Le persone hanno avuto sempre grandi aspettative per l’iPhone 5, specialmente con la concorrenza che incombe. Nel fornire un dispositivo veloce, attrattivo, compatibile con LTE e con schermo più grande, Apple ha incontrato le aspettative di tutti, creando un gioiello!

Ora tocca all’ultima testata giornalistica inglese, il The Telegraph:

L’amante delle specifiche affermerà che l’iPhone 5 è dietro alla concorrenza in termini di funzioni ma in realtà è difficile pensare ad una caratteristica che offrono altri che possa essere realmente indispensabile. NFC non è sufficientemente diffuso, la ricarica wireless è carina ma richiede comunque un caricatore attaccato al muro e molte persone sopravvivono anche senza una memoria espandibile. L’iPhone 5 è un ottimo smartphone reso ancora migliore. E’ veloce, leggero e sostenuto dal più grande store di applicazioni di ogni device. E’ molto probabilmente il più bel smartphone che chiunque abbia mai realizzato.

 

(fonte ispazio.net)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore