A Campobasso Ostie allucinogene e caos durante la funzione

mercoledì 22 febbraio 2012, 18:49
A Campobasso Ostie allucinogene e caos durante la funzione

Una normale messa domenicale in una qualsiasi parrocchia cittadina può tramutarsi all'improvviso nel caos: questo è quanto è accaduto domenica scorsa nella chiesa del Santo Spirito di Campobasso.

Tutto scorreva come in mille identiche funzioni religiose fino al momento dell'eucarestia quando, dopo aver ingerito le ostie, tutti i presenti si sono letteralmente scatenati.

C'era chi sosteneva di vedere il proprio santo prediletto, chi in balia di visioni infernali abbracciava il crocifisso, chi rubava il calice del vino al prete, il povero don Achille, costretto a nascondersi in confessionale inseguito da due vecchine che lo prendevano a borsettate dandogli del demonio.

Padre Achille, approfittando della bolgia è riuscito poi a seminare le due donne e si è involato verso la sagrestia, dove ha chiamato le forze dell'ordine che sono riuscite a sgomberare l'edificio, nonostante le resistenze dei fedeli che hanno iniziato una guerriglia convinti fossero "cavalieri dell'apocalisse".

"Mai visto niente del genere e sono stato al G8" ha dichiarato uno sconvolto poliziotto. Il fenomeno è stato spiegato dalla polizia scientifica con la definizione di "ergotismo", una intossicazione cronica di origine alimentare provocata da farine di cereali contenenti gli sclerozi della segale cornuta, il principio di base dell'LSD.

Pare infatti che la farina usata per le ostie fosse infetta e allucinogena; l'effetto di questa droga è quasi istantaneo e sopravviene in meno di un minuto quando è assunta sotto questa forma.

Il famoso detto "non essere farina da ostia" ha da oggi un signifcato in più.

 

AGGIORNAMENTO:

Lo scandalo delle Ostie allucinogene, ovvero "quanno se scherza, bisogna èsse' seri!"

Nasce dalla frase del celeberrimo Marchese del Grillo, personaggio immortale dell'immenso Alberto Sordi, la voglia di sperimentare in modo...

i vostri commenti
gennaro domenica 26 febbraio 2012, 17:33

ma alla fine è vero oppure non è vero sto fatto?comunque m'ha fatto troppo ridere...specialmente le vecchiette che rincorrevano il prete credendo fosse l'anticristo...non capisco il paragone tra il delirio allucinogeno ed il G8, ma poi ho capito che era un commento di un "allucinato" poliziotto esaltato...e nn ho dato più di tanto valore a quell'affermazione....

Roberto venerdì 24 febbraio 2012, 15:50

VERGOGNATEVI!!!

smugl venerdì 24 febbraio 2012, 04:05

Timity Larry sarebbe stato felice come una pasqua.

Stefano venerdì 24 febbraio 2012, 01:15

Non mi stupisce che un piccolo quotidiano locale scriva certe cose, ma che il mattino e altri giornali "famosi" seguano quello che scrivono altri giornali ovvero cazz*te.

Nicola Zaccardi venerdì 24 febbraio 2012, 00:15

Domenica tutti a fare la comunione!

enrico tombolo giovedì 23 febbraio 2012, 19:52

che bello tutti veniamo in questa chiesa cosi sono felici e tutto gratis.

Sam giovedì 23 febbraio 2012, 19:12

Bhè la notizia è ovviamente una cazzata, ma caro don achille vogliamo ricordare che durante l' inquisizione moderna in casi come quello di salem, piuttosto che nella documentazione lasciataci da Balzac di casi analoghi ne abbiamo avuti per davvero. Vorrei ricordare che all'epoca qualche bel falò lo avete alimentato con i corpi di poveri/e disgraziati che hanno presto un intossicazione da LSA .

Alex giovedì 23 febbraio 2012, 19:06

Io sto ancora piegato in lacrime dalle risate... La rubrica è proprio azzeccata "Questo pazzo pazzo web"

Isa giovedì 23 febbraio 2012, 16:50

Non prendiamocela con questi poveri "giornalisti"... Non l'hanno neppure inventata loro questa notizia... L'hanno semplicemente ripresa da una pagina facebook che racconta storie assurde per divertimento (la pagina si chiama "Questa non la sapevi") Più che su abruzzo24ore, mi stupisce vedere la notizia riportata da giornalettismo, il mattino, il messaggero, il sole24ore (vi rendete conto!!!). Questo è il mondo dell'informazione in Italia!

Tucci Antonio giovedì 23 febbraio 2012, 16:50

è una bischerata

Boccalone giovedì 23 febbraio 2012, 16:27

Complimenti per lo scherzo! Geniali! Del resto se avevate dato la notizia di un tale che è nato da una madre fecondata dallo Spirito santo, che moltiplica i pani e i pesci, trasforma l'acqua in vino, cammina sul mare, muore e dopo tre giorni risorge...a nessuno sarebbe venuto in mente di verificare l'attendibilità della fonte. Ancora COMPLIMENTI.

Valentino giovedì 23 febbraio 2012, 15:27

che la notizia sia vera i falsa non importa, tanto la chiesa cattolica spaccia droga (religione) da 2000 anni. Il vero miracolo è che nel 2012 dell'era informatica ci sia ancora tanta gente che va dietro alle cazzate dei preti. :-(

fra giovedì 23 febbraio 2012, 15:25

basta guardare su google maps per accorgersi che non c'è nessuna chiesa di santo spirito....ma devo essere sincera: è uno scherzo troppo simpatico....complimenti all'ideatore!

Daniele giovedì 23 febbraio 2012, 15:23

Uhm. Episodio di gente sballata a campobasso. Dicono che tale chiesa a campobasso non esiste. Dicono che tale don achille non esista. Ergo è logico supporre che non esiste campobasso. http://www.harrr.org/trascendentale/img/IL-MOLISE-NON-ESISTE.gif http://www.tumblr.com/photo/1280/devanz/9931161871/1/tumblr_lr69orb0zw1qizfm2 Tutto in regola. Si è solo resa conferma dei seguenti fatti: Campobasso non esiste. Il Molise non esiste.

mario rossi giovedì 23 febbraio 2012, 15:13

Ma come avete fatto ad inventare una serie di cozzaglie del genere? Ma qual è il pusher...ehm volevo dire la fonte?

don achille giovedì 23 febbraio 2012, 14:59

Eccomi qui, sono don Achille, in realtà era una rave party, non una messa. Vediamo se credete anche a questo, Lol

niko giovedì 23 febbraio 2012, 14:50

peccato che cantalupo sia ad Imola e quindi in emilia romagna uno nn vorrebbe offendere...ma credo che lo farai già da solo

ilprincipe giovedì 23 febbraio 2012, 14:48

Non ho capito chi ha preso l'allucinogeno... Complimenti, questa sembra la bufala dell'anno. In effetti chi scrive non ha il coraggio di firmare l'articolo...

Paolo giovedì 23 febbraio 2012, 14:26

ed È SOLO con l´LSD che riuscfirete a vedere il vostro dio.

MDG giovedì 23 febbraio 2012, 14:05

Che bello! Anche voi avete cominciato a giocare al ribasso per fare notizia? Anche voi non avete altro da fare che provare a dire stupidaggini sulla chiesa? Beh, allora ci sono molte terre da zappare: potreste impegnarvi per quello. Buon lavoro. Povero giornalismo!

Jeff giovedì 23 febbraio 2012, 14:03

A voi i complimenti per la fantasia, mentre dovrebbero essere radiati dall'Ordine i redattori dei siti web (anche ex-prestigiosi come Il Mattino) che hanno ripreso la notizia come dei boccaloni senza verificarla.

don Luca giovedì 23 febbraio 2012, 13:58

Peccato sia una balla http://www.diocesicampobassobojano.it/online/2012/02/comunicato-stampa-2/

tobia 22 giovedì 23 febbraio 2012, 13:58

comunicato stampa dell'arcidiocesi di campobasso: http://www.diocesicampobassobojano.it/online/2012/02/comunicato-stampa-2/ è una bufala complimenti al sito, credibilità zero!

Don Achille giovedì 23 febbraio 2012, 13:40

Caro Don Antonio! la invito dunque a farci visita alla Parrocchia S.Spirito a Cantalupo! Buona Quaresima a tutti!

Simpatico ma... giovedì 23 febbraio 2012, 13:34

Mi sa che l'LSD lo ha preso chi ha scritto questa storiella per spacciarla per vera. Come mai non è in elenco la chiesa? http://campobasso.paginegialle.it/molise/campobasso/chiese.html

Giuliano giovedì 23 febbraio 2012, 13:19

@gianfranco: non "almenoche", bensì "a meno che" (e dopo ci vuole il congiuntivo: "non si combini con l'alcol")

DX giovedì 23 febbraio 2012, 13:15

@Sam Si la Chiesa è abituata a persone che dicono cazzae come te

dgzo giovedì 23 febbraio 2012, 12:37

c'è un altro detto, che da questa notizia ne esce piu' rafforzato e ,evidentemente,piu' comprovato che mai "LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI" provate a smentirmi,ora

Don Antonio giovedì 23 febbraio 2012, 12:17

Non mi risulta ci sia un Don Achille a Campobasso e neppure una Parrocchia dedicata allo Spirito Santo. Trattasi forse di una storia artificiosamente inventata per vivere con esuberanza il Carnevale! Buona Quaresima Amici!! Don Antonio

Don Antonio Di Franco giovedì 23 febbraio 2012, 12:13

Non mi risulta ci sia un Don Achille a Campobasso e neppure una Parrocchia dedicata allo Spirito Santo. Probabilmente si tratta di storie artificiosamente inventate ad arte per il vivere con esuberanza il Carnevale. Buona Quaresima a tutti amici!!! Don Antonio

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Bacino_di_Sulmona
  • data: 2015/05/29
  • ora: 22:32:12
  • Magnitudo: 2.3
  • lat: 41.8567
  • lon: 14.0917
  • prof: 8.2 Km.
Dettaglio »