A Villa Rosa di Martinsicuro discariche a cielo aperto. La mala gestione delle case in affitto

03 Luglio 2013   09:30  

Ci risiamo, arriva il bel tempo e tornano le discariche a cielo aperto.

Il problema, certo, resta anche durante il resto dell’anno, ma con la bella stagione i sacchi abbandonati nelle vie della città aumentano a dismisura, forse a causa degli appartamenti affittati e mal gestiti per quanto riguarda la raccolta differenziata.

E così ad esempio passeggiando per via Pio la Torre, a Villa Rosa di Marisicuro, ci si imbatte in una vera e propria discarica a cielo aperto, dove si può trovare davvero di tutto, da scarpe rotte, a scatole della pizza, a sedie di plastica, fino a maleodoranti rifiuti organici.

Le immagini non mentono:

Qualche maleducato ha pensato bene di accatastare dei sacchi dietro un muretto, lontano dalla propria abitazione, non pensando forse di arrecare danno ai condomini del vicinato.

Quello che non si riesce a capire è come mai si trovino ancora rifiuti abbandonati, quando ogni palazzina o singola abitazione dovrebbe essere provvista degli appositi cestini per la raccolta dei rifiuti.

Perchè il Comune di Martinsicuro non si occupa seriamente del problema, visto le continue lamentele del vicinato, adottando una tolleranza zero per chi verrà pizzicato a fare il “furbetto”?

Quando si abbandonano rifiuti, infatti, qualche traccia del responsabile rimane sempre e le Guardie Ecologiche Volontarie sono molto brave nel risalire al colpevole.

Inoltre le sanzioni per coloro che abbandonano rifiuti si sono inasprite molto arrivando ad una multa da 600 fino a un massimo di 1.200 euro per una piccola discarica abusiva.

Un bel deterrente per i "furbetti" del quartiere che potrebbeso essere "colti sul fatto" grazie ad un semplice appostamento degli organi competenti.

Attendiamo una risposta da parte del Comune di Martinsicuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore