Asl1 L'Aquila, Natale 2014 insieme, festa con 100 trapiantati di rene

22 Dicembre 2014   17:08  

Ritrovarsi ogni anno, a Natale, per raccontarsi il ‘miracolo’ dell’altruismo e di una vita ‘nuova’ scaturita dal trapianto di un rene.

Anche quest’anno all’Aquila, sabato scorso 20 dicembre all’hotel Canadian, 100 trapiantati di rene – in un ideale crocevia di 4 regioni: Abruzzo, Molise, Campania e Lazio - si sono re-incontrati nell’abbraccio suggerito dal Natale e da tante storie di solidarietà (leggi donatori) che hanno avuto come terminale il centro trapianti del S. Salvatore di L’Aquila, diretto dal prof. Antonio Famulari.

La festa dei pazienti trapiantati ‘Natale insieme 2014’ - organizzata come ogni anno insieme all’ associazione A.S.T.R.A. onlus, con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila – si è svolta anche quest’anno in un clima che ha toccato le corde della generosità e, insieme, della condivisione della sofferenza e dell’amore per l’altro.

Oltre 200 persone – compresi i familiari dei trapiantati – hanno partecipato alla festa, con una messa officiata da mons. Giuseppe Molinari in suffragio dei donatori di organi che con il loro gesto di amore hanno reso possibili i trapianti.

Onori di casa del prof. Famulari e poi interventi del Manager Asl 1, Giancarlo Silveri, della Rettrice dell’Università Aq., Paola Inverardi, del pro-rettore, prof. Carlo Masciocchi e del direttore del Dipartimento Discab (scienze cliniche e biotecnologia) prof. Edoardo Alesse.

Tutti hanno testimoniato come l’attività del Centro Trapianti abbia raggiunto ormai da anni posizioni d’eccellenza e auspicato una proficua prosecuzione dell’attività verso nuovi traguardi assistenziali e di ricerca.

A conclusione dell’annuale incontro, brindisi di augurio e appuntamento al prossimo anno.

(Publiredazionale)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore