Chieti, Di Meo spera di recuperare Della Penna per la Vigor Lamezia

"Anche domenica stesso atteggiamento della prima giornata"

05 Settembre 2013   13:24  

Contro il Castel Rigone é stato uno dei migliori tra i neroverdi, giocando una gara quasi impeccabile e segnando il gran gol del provvisorio 1-0, onde per cui la sua eventuale assenza nella gara contro la Vigor Lamezia potrebbe costituire uno spiacevole fuori programma.

Nicola Della Penna, infatti, nella seduta d'allenamento di ieri pomeriggio si é allenato a parte, insieme a Piero Robertiello ed a Fabio Mangiacasale, poiché non al meglio delle condizioni fisiche, ma di ora in ora sembrano aumentare le possibilità di vederlo in campo da titolare anche contro i calabresi.

Pino Di Meo, infatti, che lo ha già allenato a Vasto e lo ha riaccolto a braccia aperte nel Chieti, in mattinata si é detto "fiducioso nel recupero di Della Penna. Credo ci siano buone chances di poterlo impiegare domenica, ma in qualsiasi caso valuteremo attentamente nei prossimi due giorni sia le sue condizioni che quelle di Robertiello e Mangiacasale, che comunque verranno in trasferta con il resto della squadra".

Per quanto riguarda la formazione anti Vigor, il tecnico sembra orientato a dare da subito fiducia al neo acquisto Giulio Daleno (un'altra vecchia conoscenza, erano insieme al Martina lo scorso anno), schierandolo in posizione di terzino sinistro al posto di Pasquale Turi, in modo tale da poter spostare Nicolas Di Filippo al centro. Anche in questo caso, però, Di Meo ha tenuto a precisare che "il suo impiego é subordinato all'esatta valutazione del suo stato di forma".

Al di là della scelta degli uomini, tuttavia, il tecnico di Trani ha assicurato che "anche contro la Vigor Lamezia, una squadra ostica e ben attrezzata, il nostro atteggiamento in campo sarà lo stesso visto contro il Castel Rigone, ossia all'insegna delle corsa, della cattiveria agonistica e della copertura degli spazi, puntando a venire fuori nella seconda frazione".

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore