Chieti, brutte notizie per Di Meo: Cinque e Della Penna potrebbero non esserci col Martina

Verso il cambio di modulo: 4-1-4-1 o 4-4-2

10 Aprile 2014   18:48  

Archiviato lo zoppicante e poco utile pareggio in extremis di Gavorrano, continua la marcia di avvicinamento del Chieti in vista della fondamentale sfida dcasalinga contro il Martina, un autentico spareggio dato l'appaiamento in classifica delle due compagini.

Giornate di intenso lavoro per i neroverdi di Pino Di Meo, che nei giorni scorsi è stato chiaro riguardo alla sfida, asserendo come chi la perderà, complice la classifica decisamente corta, sarà praticamente condannato alla retrocessione diretta. Indispensabile, dunque, giocare con il coltello tra i denti e prestare al contempo la massima attenzione.

Decisamente cattive, in tale ottica, le notizie che sono giunte a Di Meo dopo l'allenamento di ieri. Oltre agli squalificati Dascoli e Gaeta, infatti, il tecnico di Trani rischia seriamente di non avere a disposizione nemmeno Lorenzo Cinque e Nicola Della Penna: il primo, indisponibile già conto il Gavorrano, presenta un ematoma alla caviglia, mentre il secondo accusa problemi al ginocchio.

In previsione della loro eventuale assenza, vanno dunque a profilarsi novità non indifferenti a livello di modulo. Invece del consueto 4-2-3-1, i neroverdi potrebbero essere infatti schierati con il 4-1-4-1 o con il 4-4-2: in questa seconda ipotesi, in particolare, Di Meo potrebbe decidere di impiegare Verna al posto di Della Penna ed impiegare Berardino come seconda punta a sostegno di Guidone.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore