Ecco la pillola "anti-obesità", scoperta dai ricercatori di Harvard

09 Dicembre 2014   07:17  

Verso una vera e propria svolta per la lotta all'obesità. grazie ad una ricerca americana. 

Ricercatori dell'Harvard Stem Cell Institute e del Massachusetts General Hospital hanno intrapreso quello che descrivono sulla rivista scientifica 'Nature Cell Biology' come «il primo passo verso una pillola che potrebbe sostituire il tapis roulant» per il controllo del peso e la lotta all'obesità.

Anche se, naturalmente, senza tutti gli altri benefici aggiuntivi che l'esercizio fisico garantisce a chi lo pratica con costanza. 

Chad Cowan, che ha guidato il team di ricerca, spiega di aver creato un sistema che utilizza le cellule staminali umane per lo screening dei composti che hanno il potenziale di trasformare le cellule di grasso bianco, o 'cattivo', in cellule di grasso marrone, quello 'buono'.

Gli esperti hanno già identificato due composti che potrebbero essere promettenti nel realizzare questo positivo 'switch' nelle cellule umane.

Composti che potrebbero poi essere confezionati in pillole anti-obesità.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per imitare lo stile della bellissima Vittoria Ottaviano, vi proponiamo una pelliccia ecologica di diverse forme e colorimagliette poco impegnative, scarpe alte sportivecappellino spiritoso, e borsa enorme!

   

   

  

   

   

   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore