Fisco, agenzie entrate raddoppia intesa con tributaristi

16 Settembre 2014   15:49  

Sono due i protocolli d'intesa sottoscritti questa mattina tra il direttore regionale dell'Abruzzo dell'Agenzia delle Entrate, Federico Monaco, e il delegato regionale dell'Abruzzo dell'Istituto nazionale Tributaristi, Antonello Di Tommaso. Scopo univoco delle intese siglate e' quello di migliorare i rapporti tra i contribuenti e l'Amministrazione finanziaria.

Il primo accordo ha l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dei canali telematici tra gli intermediari iscritti all'Istituto, al fine di ridurre le code e i tempi di attesa presso gli sportelli degli Uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate e rendere piu' rapido e snello il servizio erogato.

Il secondo accordo ha per oggetto la mediazione tributaria, l'istituto volto a ridurre la conflittualita' tra Fisco e cittadini, ed e' finalizzato all'instaurazione di un rapporto di collaborazione costante e proficuo tra i due organismi, in modo da favorire la soluzione delle questioni direttamente all'interno degli Uffici dell'Agenzia, evitando gli oneri e le incertezze della fase contenziosa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore