Fulmen MMA, il Team Dove Nascono i Campioni Come Marco Zannetti

30 Giugno 2016   17:15  

È un team giovanissimo, ma che ha già espresso qualche buon campione nelle Arti Marziali Miste.

Stiamo parlando del Fulmen MMA nato dalla voglia e passione di due personaggi di primo piano nel mondo dei marzialisti aquilano, Efrem D'Orazio e Luca Lopez.

I due nel 2012 decisero di formare una scuola agonistica per formare atleti in grado di primeggiare nella nuovissima disciplina a livello nazionale, continentale e mondiale.

Così, anche grazie ad una formazione (quella con il trainer Gianluca Troiani) di primissimo livello, aggregano un gruppo di ragazzi decisamente promettenti.

Tra gli altri ci piace ricordare Marco Zannetti, capitano della squadra nazionale di MMA, bronzo mondiale e argento europeo e Ivan D'Orazio.

Li abbiamo incontrati per capire un po' di più di questo sport durissimo che in America sta spopolando e che pian piano sta arrivando prepotentemente anche in Italia ed in Europa.

Cosa spinge un giovane, ma anche una persona matura a confrontarsi con altri atleti a livello agonistico o amatoriale? Cosa c'è di così dannatamente intrigante nel lottare nella gabbia a forma ottagonale che arti come la Boxe, la Kickboxe, il Brasilian Ju Jitsu e la Muhay Thai non abbiano già espresso?

Abbiamo intervistato i due trainer del Team Fulmen MMA, Efrem D'Orazio e Luca Lopez.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore