GdF: Perquisizioni al Gruppo Banca Popolare Di Vicenza

22 Settembre 2015   12:09  

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza sta svolgendo, nell'ambito del procedimento n. 5628/15 R.G.N.R. Mod. 21, indagini preliminari nei confronti di alcuni esponenti di vertice del Gruppo BANCA POPOLARE di VICENZA, in relazione a condotte di aggiotaggio (art. 2637 c.c.) e di ostacolo delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza (art. 2638 c.c.) commesse sino al dicembre 2014.

Le indagini sono state assegnate al Sostituto Dott. Luigi Salvadori e vengono effettuate dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza di Roma e dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vicenza.

Nell'ambito di esse, da questa mattina sono in corso di svolgimento perquisizioni locali nei confronti delle persone sottoposte ad indagine, di altri soggetti non indagati e presso la sede amministrativa e legale in Vicenza e gli uffici direzionali in Milano, Roma, Palermo del Gruppo BANCA POPOLARE di VICENZA.

Gli odierni atti di indagine sono stati ritenuti indispensabili dagli inquirenti d'intesa col sottoscritto, nell'ambito della più complessa acquisizione istruttoria, per rendere compiuta la necessaria e doverosa ricerca di elementi probatori documentali, intesa sia all'accertamento e riscontro degli elementi di fatto sia all'attribuzione delle responsabilità soggettive.

La delicatezza degli interessi economici e patrimoniali investiti dall'indagine, dei quali sono portatori tanto istituti bancari che imprenditori, risparmiatori e dipendenti, mi spinge a ricordare che, com'è ovvio, solo alla conclusione dell’inchiesta potrà intendersi sussistente e conformata l’ipotesi di reato oggi ipotizzata.

Ciò posto, rivolgo preghiera agli organi dell’informazione di non richiedere all’Ufficio notizie sui particolari dell’indagine in corso, posto che l’osservanza dell’obbligo del segreto istruttorio deve tutelare ogni portatore dei legittimi interessi anche contrapposti tra loro presenti nel contesto


Galleria Immagini

BANCA POPOLARE di VICENZA
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore